La English Primary School è una scuola primaria bilingue paritaria, che segue il programma didattico in lingua italiana basandosi sulle richieste e i programmi della Pubblica Istruzione.

Riconosciuta dallo Stato Italiano, il percorso scolastico bilingue segue la metodologia CLIL che prevede l’apprendimento integrato di contenuti disciplinari in lingua inglese con insegnanti madrelingua.

L’immersione quotidiana nella lingua inglese fornisce agli alunni gli strumenti  necessari per poter sostenere, durante l’iter scolastico, gli esami Cambridge.

La English Primary School offre un servizio educativo volto al raggiungimento dei seguenti obiettivi:

  1. garantire l’uguaglianza delle opportunità educative e formative per favorire un apprendimento che sia il più naturale possibile valorizzando l’individualità di ciascun bambino;
  2. arricchire le esperienze di apprendimento dei bambini per fornire loro gli strumenti necessari per affrontare la vita di tutti i giorni;
  3. assicurare che l’esperienza scolastica di ciascun bambino rappresenti un positivo e fondamentale supporto alla sua crescita, sia didattica che sociale;
  4. offrire lavori di approfondimento e apprendimento mirati alla costruzione di una nuova conoscenza;
  5. sviluppare una forte e positiva collaborazione tra i bambini che condividono tra loro obiettivi di lavoro;
  6. aiutare la costruzione di fiducia reciproca in cui è presente una responsabilità individuale;
  7. favorire l’interazione dei bambini allo scopo di raggiungere un obiettivo comune;
  8. fornire ai bambini una buona padronanza della lingua inglese da poter adoperare nel quotidiano.
  9. la metodologia CLIL favorisce l’acquisizione di contenuti disciplinari in lingua inglese, creando contesti di apprendimento volti a favorire atteggiamenti plurilingue che sviluppino la consapevolezza multiculturale.

A tali scopi vengono proposte attività coinvolgenti e condizioni didattiche che favoriscano la motivazione ad apprendere e il corpo docenti mira a creare condizioni educative in cui si imparino abilità sociali come comunicare efficacemente, problem solving, prendere decisioni, superamento dei conflitti.

 

Per informazioni:

0331 677777-int.2

info@theinternationalacademy.it

 Via Costa 29, Busto Arsizio