In una fase così delicata e storica, ACOF – Associazione Culturale Olga Fiorini si è impegnata a programmare e progettare il futuro dei nostri ragazzi per garantire loro un percorso di eccellente e indiscutibile qualità. L’obiettivo finale resta la preparazione e l’attenzione alla serenità di ogni singolo studente.
Abbiamo pertanto creato una realtà unica, “The International Academy”, un progetto dedicato alle famiglie e agli studenti che intendono approfondire una didattica interculturale, internazionale e innovativa. L’Istituto coinvolge la fascia d’età dai 3 ai 18 anni.
The International Academy è una realtà scolastica con un modello didattico innovativo, progettato per scoprire e valorizzare i talenti e la creatività di ogni alunno.
L’insegnamento bilingue e la metodologia CLIL consentono un’immersione linguistica che porterà gli studenti ad acquisire competenze nella lingua inglese, tali da permettere loro di esercitare una cittadinanza attiva nell’Europa e nel mondo.
I docenti, italiani e madrelingua, possiedono elevate qualità professionali in grado di fornire un insegnamento integrato dei programmi ministeriali con lo sviluppo di competenze chiave, comunicative e digitali, per il conseguimento delle certificazioni Cambridge, Delf, Dele ed EiPass.
La scuola materna English School proseguirà sotto la direzione della Dott.ssa Valentina Bottini, mentre Primary School, Middle School e Licei Quadriennali avranno un unico Coordinatore Didattico, la Dott.ssa Laura Papini, coadiuvata dalla Dott.ssa Muriel Russo, al fine di garantire continuità tra i diversi livelli.
Queste diverse ma già consolidate realtà potranno ulteriormente crescere e sviluppare un progetto coordinato e integrato, condividendo risorse, progetti e obiettivi.
The International Academy si colloca in tre plessi nel cuore di Busto Arsizio:
Visualizza mappa >
Visualizza mappa >
Visualizza mappa >