Divertimento e apprendimento alla base del campus estivo dal carattere internazionale proposto da Acof

E’ arrivato il momento di spalancare le porte all’estate.

Dopo aver affrontato un anno complicato, fatto di mascherine, distanziamento, quarantene, DAD e PC, è giunto il meritato momento per tutti i ragazzi di distrarsi e divertirsi.

Sono sempre stati attenti, hanno rispettato tutte le regole, e per fortuna non hanno mai smesso di sognare e di sorprendersi. La loro voglia di scoprire il mondo, di entusiasmarsi per una giornata di sole e di stupirsi davanti alla bellezza che la natura ha da offrire non si è spenta.

Un luogo in cui tutto ciò sia possibile esiste: il Summer Camp di International Academy, il campus estivo proposto da Acof e rivolto agli studenti dai 3 ai 14 anni, che permetterà loro di esplorare mondi e attività e sviluppare lo spirito di avventura, l’immaginazione e la creatività.

Si tratta di un centro estivo in lingua inglese, grazie allo staff di insegnanti madrelingua, all’insegna del divertimento e del movimento.

Sarà un modo per familiarizzare in modo spontaneo con l’inglese, giocando all’aperto, partecipando a laboratori creativi, vivendo fantastiche avventure.

Il pranzo e le merende saranno a base di prodotti genuini preparati direttamente dalla scuola.

L’obiettivo del Summer Camp non è solo quello di migliorare la lingua inglese, dal punto di vista della grammatica e della pronuncia, ma è anche quello di permettere ai ragazzi di scoprire attività nuove e di stimolare la loro fantasia.

Ecco le due proposte nel dettaglio:

WHAT A WONDERFUL WORLD (dai 3 ai 7 anni) offre ai più piccoli un’esperienza unica, alla scoperta di quanto meravigliosa sia ancora la nostra Terra e la vita stessa.

Ogni settimana scopriranno nuove parole e nuove esperienze divertenti, apprendendo attraverso la natura e le emozioni: giardinaggio, attività all’aperto, musica, cucina e molto altro.

Sarà garantita la stabilità dei gruppi classe bambini/insegnanti ed ogni gruppo sarà seguito da due insegnanti di riferimento, una madrelingua italiana ed una madrelingua inglese.

Il camp si svolgerà dal 5 al 30 luglio.
Orario full time: 8.00 – 16.00
Orario part time: 8.00 – 13.30
Post camp: 16.00 – 18.00 (al raggiungimento del numero minimo)

2021 A SPACE ODISSEY (dai 6 ai 14 anni) si svolgerà dal 14 giugno al 30 luglio dalle ore 8 alle ore 16.

I ragazzi scopriranno lo spazio e vivranno avventure indimenticabili.

Ogni attività è stata pensata per migliorare la capacità degli studenti di vivere in gruppo attraverso diverse forme artistiche, dalla musica al disegno, ma anche lo Yoga e la Scienza.

Un percorso completamente elaborato per stimolare la creatività e la fantasia.

E se la preoccupazione dei genitori sono i compiti estivi, THE INTERNATIONAL ACADEMY ha pensato anche a questo, organizzando la giornata con dei momenti dedicati.

Un camp che alterna attività di apprendimento ad attività di divertimento senza tralasciare le competenze relazionali, in cui i ragazzi diventano i protagonisti dell’esperienza che stanno vivendo, affrontando ogni giorno piccole sfide ed imparando ogni giorno cose nuove.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *